associazione di promozione socio-culturale TEKHNE TEATRO

associazione di promozione socio-culturale TEKHNE TEATRO

Nata come compagnia teatrale, negli anni Tékhné è diventata a tutti gli effetti un’associazione che opera nel campo della promozione culturale. Earthink Festival e i progetti sul territorio piemontese hanno come comune denominatore l’obiettivo di utilizzare lo strumento cultura come attivatore sociale.
Il Festival abbina le proposte puramente teatrali a momenti formativi e divulgativi sul tema dell’ambiente. 
I progetti (Dalla Terra alla Madri, I Luoghi del Bello, Enzima, OrtiCreativi, TuttiConnessi) sono tutti finalizzati alla promozione della partecipazione attiva dei cittadini attraverso l’attivatore culturale. L’associazione ha costruito negli anni una solida rete di collaborazione con gli altri enti/associazioni che condividono gli stessi obiettivi. Negli ultimi anni ha ideato e realizzato (oltre ai vari progetti di formazione e produzione artistica) MOSTEM (vincitore del bando Civica) e DigitAll un progetto di inclusione digitale sostenuto da Fondazione Ufficio Pio. Si avvale, per i progetti, di professionisti esterni qualificati. 
Nel corso del 2023 Tékhné è stata impegnata nella realizzazione del progetto UNDERLINE avanposti culturali (vincitore del bando ReAct della città di Torino) e Dire,Fare, Buon Abitare sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. 

Tékhné conta oltre 170 soci di cui 40 stabilmente attivi, è sede di Servizio Civile Universale e nell’anno 2022 ha contato sul supporto di 6 volontari attivi.


Sito Webhttps://www.tekhneteatro.com
 
FB:  www.facebook.com/TEKHNE.TEATRO.TORINO

IG: www.instagram.com/tekhnetorino/ 

Twitter: https://twitter.com/TekhneTeatro