centro educativo Punto Luce delle Arti Ostia

Il Punto Luce è un centro ad alta densità educativa, aperto ai bambini agli adolescenti e ai loro genitori, coordinato da figure educative e animato da volontari. Il centro garantisce ai bambini e agli adolescenti spazi a loro misura dove trovare opportunità di crescita e di sviluppo. Le attività del Punto Luce di Ostia sono costruite sull’asse tematico delle Arti. In particolare, vengono realizzate delle attività laboratoriali di tipo culturale e artistico per gli adolescenti che hanno come obbiettivo principale lo sviluppo delle soft skills (capacità non cognitive).

 Un progetto di Save the Children e Bulgari. Partner Cooperativa Santi Pietro e Paolo 

Clicca QUI per scoprire di più

2013

APERTURA PLDA

EVENTI

Lo spettacolo di teatro "Non sono...solo parole" porta in scena i temi della violenza di genere, attraverso l'interpretazione dei ragazzi e delle ragazze del Punto Luce delle Arti di Ostia.

Il copione, scritto dai partecipanti e dalle partecipanti con la facilitazione dell'Educatrice Insegnante di teatro, prende spunto da fatti realmente accaduti e riflette paure, pensieri, speranze del gruppo.

Il laboratorio di teatro del Punto Luce delle Arti  si inserisce nel complesso lavoro di contrasto alla povertà educativa con un focus specifico sul gender gap, sulla violenza di genere e sulla promozione delle pari opportunità.

Introduce lo spettacolo l'Assessore alle Politiche sociali e alle Pari Opportunità Denise Lancia.

NON SONO...SOLO PAROLE