cooperativa sociale Cooperativa Di Vittorio
cooperativa sociale Cooperativa Di Vittorio
La Cooperativa Di Vittorio è una cooperativa sociale di tipo A, cioè offre servizi socio-assistenziali, sanitari e educativi.
Affidabilità, competenza, attenzione e sensibilità verso i bisogni delle persone e delle comunità locali sono i suoi tratti distintivi.
Nata nel 1977 a Massa Carrara come cooperativa di servizi, dalla metà degli anni 90 (dopo l’entrata in vigore della legge 381) la Di Vittorio concentra le sue attività esclusivamente nel sociale e, grazie ad un accordo con CoopLAT di Firenze, acquisisce l’intero settore sociale della coop fiorentina (circa 300 lavoratori). Nasce così la G. Di Vittorio Società Cooperativa Onlus, che negli anni ha dimostrato la sua affidabilità come gestore di servizi alla persona in tutti i settori – prevalentemente, ma non esclusivamente, in rapporto convenzionale con gli Enti Pubblici – fino a diventare la realtà più importante della cooperazione sociale toscana.
Il suo obiettivo è quello di concorrere attivamente allo sviluppo di un nuovo welfare di comunità ad alto valore sociale, fondato sui principi di prevenzione, mutuo aiuto, integrazione con il pubblico e sostenibilità economica.
Per raggiungere questo obiettivo, la cooperativa ha attivato dei nuovi modelli di servizio e la partecipazione a progetti di filiera che rispondano a una domanda di salute e cura che tiene conto della pluralità e multidimensionalità di bisogni vecchi e nuovi.
Telefono: 0585.833841
FB: www.facebook.com/CooperativaDiVittorio/